Produzione bottiglie di vetro

Passato, presente, futuro


Valery Glass nasce a Milano nel 1995, frutto del fondamentale patrimonio trentennale di conoscenze dei suoi fondatori nel campo della produzione di bottiglie di vetro.

Il suo percorso comincia come rivenditore di vetro e nel corso degli anni amplia i suoi orizzonti di business focalizzandosi completamente sul design, sulla progettazione profilata sulle esigenze e le idee del cliente, offrendo contenitori speciali "tailor-made".

Valery Glass diventa un creatore di modelli, curando la progettazione a partire da un attento e originale design del contenitore di vetro. Il contenitore può essere realizzato sia su idea del cliente, sia su modelli Valery Glass originali e depositati.

Le forme delle nostre bottiglie di vetro create ad arte vestono ogni prodotto unendo originalità e funzionalità: dai liquori, agli oli, dai vini agli aceti più pregiati, dai sali da bagno alle spezie, dai prodotti cosmetici a quelli farmaceutici.

Questo percorso in continua crescita vede una tappa fondamentale nell'inaugurazione della nuova sede di Abbiategrasso, nel novembre del 2010, concepita con un'attenzione particolare all'immagine, all'accoglienza del cliente e al risparmio energetico.

La nuova sede è stata costruita seguendo i principi guida della green economy. Grazie a diversi accorgimenti impiantistici ed alla realizzazione di un impianto fotovoltaico da 103 kwh per la produzione di energia elettrica dal sole, l'azienda Valery Glass ha ottenuto dalla Regione Lombardia la classificazione energetica "A", il massimo per quanto riguarda il risparmio energetico.

Dalla progettazione alla consegna, Valery Glass offre oggi un servizio completo e curato posizionandosi tra le aziende leader nel campo delle bottiglie speciali, facendo conoscere ed apprezzare l'originalità e la varietà dei suoi prodotti nelle maggiori fiere internazionali del settore.

Il futuro dell'azienda riparte dalla nuova sede, dall'esperienza dei suoi fondatori e dal suo gruppo di lavoro giovane e motivato, per continuare a crescere e ad affermarsi sui mercati interni ed internazionali.

caraffe