Bottiglie in vetro
Caraffe

Caraffe in vetro

Le caraffe in vetro Valery Glass sono contenitori in vetro adatti a contenere numerose tipologie di bevande: dai distillati più diffusi come amari, grappe e liquori , ad olii pregiati, aceti, o anche profumatori d’ambiente.
Grazie alla varietà dei formati e delle imboccature, le caraffe possono essere utilizzate anche in profumeria, e in cosmetica; ultimamente, sono state richieste e apprezzate anche come profumatori d’ambiente, perché nei formati più importanti diventano veri e propri oggetti d’arredo.
Una volta individuato il capitolo “caraffe” in vetro, per trovare il modello ideale basta scegliere l’articolo nelle dimensioni necessarie, aggiungere il design, che per noi significa estetica più funzionalità, selezionare il tipo d’imboccatura (ad esempio a vite, oppure per tappi in sughero) e il gioco è fatto: ecco una caraffa in vetro che, in ogni caso, presenterà e conserverà al meglio ogni tipo di bevanda o profumo, che si tratti di distillati o essenze, il risultato parlerà di qualità.

 

Realizzazione di caraffe in vetro personalizzate

 

Fra quanto disponibile attualmente sul mercato, la bottiglia in vetro rimane uno degli “contenitori” più nobili, caratterizzati da un corretto rapporto qualità-prezzo, utilizzati per la commercializzazione e la conservazione delle bevande.
Ciò accade ovviamente per le indiscusse qualità, che tutti conosciamo, del vetro come materia prima; ma anche e soprattutto per la capacità di aziende come Valery Glass di proporre modelli sempre nuovi, in numerosi formati e con la possibilità di personalizzazione.


La sezione dedicata alle caraffe in vetro

Fra produttori diretti del settore vetro e bottiglie, come siamo noi, la caraffa non è tanto un recipiente con una grande imboccatura, ma una bottiglia in vetro che ha un corpo generoso nella capacità e un’imboccatura invece più piccola. Per queste caratteristiche, le nostre caraffe in vetro vengono richiesta da molti settori, oltre al classico mondo dei vini e dei liquori.

Perché proporre una caraffa in vetro

Innanzitutto perché, come dicevamo poc’anzi, la caraffa in vetro asseconda numerose tipologie di utilizzo e non solo nel settore alimentare.
Può essere impiegata come profuma ambienti, per esempio, o come oggetto di bellezza nell’ambiente bagno, se desideriamo travasare i prodotti per l’igiene personale in un contenitore di vetro elegante e personalizzato. Ma anche in cucina con una selezione di liquori fatti in casa…



Lo sapevi che?

  • Il vetro e l'ambiente
    Il vetro è un materiale molto "green": infatti una volta ripulito da elementi estranei (come capsule metalliche, parti in plastica,…
Leggi tutto