Bottiglie in vetro
per Liquori e Distillati

Bottiglie di vetro per Liquori e Distillati

La nostra gamma di bottiglie per liquori e distillati propone modelli che sanno riunire tradizione e innovazione, classicità e design, sempre con il vetro nel ruolo di protagonista assoluto.
Bottiglie alte e sinuose, caraffe importanti e raffinate, modelli classici come la Renana o più creativi come la serie “Distillati”… potete scegliere la bottiglia in vetro che più vi piace (tutte sono disponibili in numerose capacità a partire dal formato mignon), per conservare al meglio vini, grappe, cognac, sidro, rum, whisky, gin, vodka, acquaviti, etc.

Con le nostre bottiglie per liquori e distillati, il vostro prodotto verrà valorizzato al meglio e personalizzato anche grazie ai diversi tipi di imboccatura, come la PP31.5, la GPI e la GCMI, oppure con la tradizionale bocca sughero.

E non solo, su richiesta è possibile realizzare il vostro logotipo in rilievo oppure tramite decorazioni di vario tipo. Non esitate ad interpellarci, così troveremo insieme la bottiglia perfetta e il miglior packaging per il vostro distillato di qualità.

 

Consigli sulla conservazione dei distillati in bottiglie di vetro

 

Un distillato - o acquavite - si ottiene dalla distillazione di un liquido zuccherino fermentato. Va conservato in bottiglie di vetro principalmente chiare ricordando che, come ogni vino e affini, queste bevande alcoliche temono l’esposizione prolungata alla luce e a certe temperature, che comunque variano a seconda dei distillati.
Fra i modelli di bottiglia più utilizzati ci sono la Renana, la Pamela, la Vecchia farmacia, la Sofia.


La sezione dedicata ai liquori e ai distillati

E’ la parte più consultata del nostro catalogo (cartaceo e virtuale!) poiché seleziona le bottiglie per vino, grappa, liquori e distillati in genere con una selezione che faciliti il nostro cliente nella scelta della miglior bottiglia in vetro rispetto al contenuto alla quale è destinata.
Dopo molti anni nel ruolo di produttore diretto, Valery Glass ha una competenza precisa nell’individuare e proporre le migliori bottiglie in vetro da utilizzare per gli alimenti, e non solo.

Modelli di bottiglia per intenditori e appassionati

Per scegliere la bottiglia adatta al vostro vino, al vostro liquore o sciroppo, ma anche al vostro olio e all’aceto, potete affidarvi alla tradizione, pur scegliendo un modello di bottiglia in vetro che abbia un design in linea con il vostro gusto e che assecondi le esigenze del mercato nel vostro settore di riferimento. I classici modelli impiegati nell’enologia, come la renana, la borgogna e la Bordolese (giusto per citare i modelli di bottiglie in vetro per vino più diffuse), possono essere riviste nelle proporzioni e nei pesi quanto basta per renderle moderne.



Lo sapevi che?

  • Cos'è il vetro?
    Il vetro è un solido amorfo, uno stato a metà strada tra liquido e solido. Per certi versi, si può…
Leggi tutto