Bottiglie in vetro
Mignon

Mignon

Oggi le bottiglie mignon, di piccolo formato quindi, vengono utilizzate quando il contenuto è selezionato sia per qualità che per valore.

Le consigliamo per valorizzare un aceto balsamico, un profumo in essenza, un olio DOP o una degustazione selezionata.

 

Fra i nostri modelli, che partono dai 40ml, particolarmente richieste sono le bottiglie mignon Renana, Dream, Vecchia Farmacia, Sofia e Pamela, tutte personalizzabili con diversi tipi di imboccatura .Per ogni richiesta, vi invitiamo a contattare il nostro Ufficio Clienti, a vostra disposizione per trovare la bottiglia mignon perfetta per voi.

 

La bottiglia mignon, oltre che a contenere qualcosa di prezioso come olio, aceto, grappe, profumi, è sinonimo anche di collezionismo, un hobby che ha un vero e proprio mercato


La sezione dedicata ai flaconi mignon

Una sezione dedicata alle taglie XXS, perché più la bottiglia in vetro è piccola, più il contenuto è prezioso! Ma non si tratta semplicemente di riprodurre in scala ridotta alcuni modelli di bottiglie in vetro.
Per la sessione dei modelli mignon abbiamo anche pensato ad articoli dedicati, ideali per le essenze pregiate, l’olio e l’aceto millesimati e qualsiasi prodotto che meritasse un packaging speciale, anche se di piccole dimensioni. Ecco allora Dream, Renana, Sofia… le edizioni tascabili dei modelli di successo, riviste nelle proporzioni mignon.

Tante idee per le bottiglie mignon

Oltre alla produzione industriale, questa tipologia di bottiglie in vetro dalle dimensioni ridotte si rivolge anche a coloro che amano produrre oggettistica personalizzata: per contenere una produzione artigianale, un prodotto casalingo, e anche come bomboniera, perché no. Nella versione mignon, le nostre bottiglie si prestano a molteplici utilizzi e offrono la stessa qualità nella lavorazione e nei materiali che si ritrovano nei modelli dai formati più diffusi, prodotte e distribuite direttamente da Valery Glass.



Lo sapevi che?

  • Dove nasce il vetro
    La prima macchina per la produzione industriale di bottiglie è stata realizzata a Manchester nel 1903 da Michael J. Owens,…
Leggi tutto