Bottiglie in vetro
Multiuso

Multiuso

Grazie al valore estetico e alIa ricca tipologia dimensionale, i contenitori in vetro Valery Glass si prestano a tanti utilizzi creativi, anche diversi dalla consuetudine che li vede solitamente impiegati per vino, olio, aceto, cosmetici, profumi…

Nella famiglia multiuso, ad esempio, troviamo modelli che possono essere utilizzati per i sali da bagno, per le spezie, addirittura come “calamaio” per inchiostro o per i colori delle belle arti .
Si può arredare uno scaffale in cucina o esporli sulla mensola del bagno per contenere, in bella vista, ciò che è utile avere a portata di mano o anche solo per dare un tocco di colore all’ambiente.

 

Contenitori in vetro multiuso

In cucina troveremo pasta, riso, cereali, legumi, piccoli utensili; in bagno dischetti di cotone, accessori per capelli, cosmetici… ma non mettiamo limite alla creatività e utilizziamo i contenitori in vetro semplicemente seguendo i suggerimenti della nostra fantasia!


La sezione dedicata alle bottiglie multiuso

Beh, se diciamo multiuso, un motivo ci sarà! Ci siamo resi conto infatti che molte delle nostre bottiglie in vetro si prestano a diversi utilizzi, e non saremo certo noi a limitarli! Anzi ringraziamo i nostri clienti che ogni giorno ci danno nuove idee e nuovi suggerimenti che, da produttori diretti quali siamo, ben volentieri accogliamo in un’ottica di continua evoluzione nella produzione di bottiglie in vetro, multiuso e non. Fra vino, liquori, distillati, olio, aceto, farmacia, cosmetica e profumeria, non mancano certo ispirazioni per nuovi modelli.

Multiuso, tante qualità, infinite idee

Il contenitore in vetro, così come la bottiglia vuota, la caraffa, il bicchiere in vetro riciclato, la mignon, il profumatore d’ambiente… sono tutte fonti d’ispirazione che Valery Glass utilizza per la produzione propria di contenitori in vetro, dal più tradizionale fino all’edizione particolare dedicata, ad esempio, allo sciroppo d’acero. Il mondo delle bottiglie di vetro è davvero circolare, perché partono da vuote, vivono da piene di buone cose, rivivono con idee multiuso fino ad essere riciclate, con enormi benefici per l’ambiente e per il nostro consumatore.



Lo sapevi che?

  • Temperatura di realizzo
    Per realizzare il vetro si fondono le materie prime ad una temperatura di oltre 1500°C in forni elettrici o alimentati…
Leggi tutto