Bottiglie in vetro
per Olio e Aceto

Bottiglie di vetro per Olio e Aceto

Per trovare i primi utilizzi dell’olio si deve tornare davvero alla notte dei tempi, con reperti archeologici che risalgono al V secolo a.C.
Lo stesso vale per l’aceto, citato nella Bibbia e con tracce ritrovate nella tomba di un faraone egizio, risalente a 10.000 anni fa.

Anche oggi questi alimenti sono fra i più apprezzati, in mille versioni più o meno certificate, con valori economici che variano per provenienza, materia prima e lavorazione.  

Per la corretta conservazione dell'olio la bottiglia in vetro è, ancora una volta, la soluzione migliore.

Nel nostro catalogo abbiamo moltissimi modelli di bottiglie in vetro per olio e aceto, disponibili in numerosi formati e con imboccature diverse anti-riempimento.
Le tipologie più richieste sono: le caraffe in vetro trasparente e le bottiglie in vetro verde antico, anche corredate d’imboccature studiate appositamente, quali la bocca DOP per essere utilizzato con capsule antiriempimento che garantiscono l'inviolabilità e la praticità nell'uso quotidiano e conservano al meglio i preziosi oli di Denominazione d'Origine Protetta (D.O.P).

 

L'importanza del packaging per Olio e Aceto

 

Olio e aceto sono proposti come prodotti gourmet e il packaging deve confermare la promessa di qualità che, ad esempio, una bottiglia in vetro lascia intuire attraverso il colore dell’olio che contiene.


La sezione dedicata a olio e aceto

Nella nostra cultura, nella nostra dieta, olio e aceto hanno comunque sempre un ruolo da protagonista. Oggi poi, sono particolarmente apprezzate le produzioni bio e a km Zero; ecco quindi la nostra proposta per imbottigliare questi preziosi liquidi in bottiglie di vetro appositamente disegnate e prodotte direttamente nella nostra fabbrica. E’ un capitolo molto importante nel nostro catalogo di bottiglie per olio e aceto, perché costantemente richieste per trasmettere il giusto valore al prodotto.

Olio e aceto come cultura

Prodotti millenari, da sempre accanto all’uomo in ogni epoca, a partire dalle origini di - quasi - ogni civiltà. Ovviamente più diffusi nella cultura di paesi geograficamente favorevoli per conformazione fisica e climatica alla coltivazione di vigne e uliveti, olio e aceto sono prodotti che hanno mille declinazioni, e i veri intenditori le riconoscono al primo assaggio. Una curiosità: sapete che esistono anche i sommelier dell’olio? Infine, ricordiamo che un prodotto di vera qualità non può costare poco o pochissimo e affidiamo alle apposite bottiglie per olio e aceto, un contenuto che merita di essere conservato al meglio.



Lo sapevi che?

Leggi tutto