Bottiglie in vetro
per Profumeria e Cosmesi

Bottiglie in vetro per Profumeria e cosmetica

La promessa di qualità trasmessa costantemente – e in modo particolare - dai linguaggi di comunicazione dei settori profumeria e cosmesi, va mantenuta anche attraverso il contenitore di vetro (elemento fondamentale del packaging), che deve confermare a colpo d’occhio la percezione del bene di lusso, in sintonia con la “griffe” che lo propone.

Acque di colonia, essenze, profumatori d’ambiente, profumi, dopobarba e prodotti tricologici trovano nel flacone in vetro il corretto posizionamento del valore prezzo-qualità.
Nella nostra gamma esistono idee dal design classico ma allo stesso tempo innovativo, una continua ricerca di nuove forme e soluzioni e la produzione che, essendo realizzata nelle nostre fabbriche, garantisce il ciclo completo della qualità.

A totale disposizione del cliente, proponiamo diversi accessori come tappi, sotto-tappi, pompe, dosatori e altro ancora. Per impreziosire ancora di più il flacone possiamo realizzare personalizzazioni e decorazioni ottenute con le più moderne tecnologie presenti oggi sul mercato. Liberate la creatività, e scegliete flaconi e contenitori in vetro per valorizzare al meglio i vostri profumi e cosmetici.

Una categoria di bottiglie importanti all’interno di questa categoria e’ rappresentata dai profumatori d’ambiente.
In questo ambito la scelta e’ molto ampia sia in termini di forma che di capacita’: le bottliglie utilizzate soddisfano le piu’ varie aspettative del mercato: bottiglia squadrata (pamela o ramona), tonda bassa (v.farmacia, sofia), formato piccolo o esistente in solo qualche capacita’ o linee complete (per alcune linee si parte dai 50ml fino ai 5 litri).

 

Bottiglie magnum per profumatori d'ambiente


All’interno di questa categoria si distingue a testa alta la categoria dei magnum.
Valery Glass ha esteso alcune linee a grandi capacita’ (2-2,5-3-5 litri) dando vita quindi ai Magnum delle linee Sofia, Pamela , V.Farmacia , Kimono….

Nell’ambito dei profumatori d’ambiente possiamo offrire sottotappi, tappi, diffusori in legno (con linee nostre o piu’ standard) o in plastica, bastoncini in rattan o in sintetico…. Il tutto puo’ essere personalizzato con metallizazioni, verniciature e serigrafie.

Anche i flaconi di profumo e i cosmetici in generale, specialmente quando sono presentati in un elegante contenitore in vetro, possono essere oggetto di collezione da parte dei “fashion addicted”… donne e uomini.


Bottiglie per profumeria e cosmesi

 

Anche in questa parte di catalogo prodotti abbiamo un target competente.
Aziende che lavorando nel settore della profumeria e cosmetica richiedono un contenitore in vetro – che può essere flacone, bottiglia, mignon, boccetta e tanto altro – che rivestirà un ruolo fondamentale nel packaging, insieme all’etichetta e alla confezione finale.
Dovendo trattare prodotti dall’alto valore intrinseco, è chiaro che la giusta “bottiglia” in vetro può e deve concorrere alla percezione del valore, anche economico, garantito dal marchio.

Cosmetici, profumi, prodotti per la cura personale e la bellezza femminile e maschile, ormai diffusi giustamente in egual misura… sono coccole personali che possiamo concederci quando sentiamo di meritare un momento di relax e benessere. Ecco perché, anche percettivamente, il flacone in vetro, la bottiglia mignon, la bottiglietta particolare fino ai fantastici maxi size che fanno bella mostra di sé nelle vetrine delle più belle profumerie, devono accontentare certamente olfatto e vista, ma anche tatto e senso estetico.



Lo sapevi che?

  • Il vetro e l'ambiente
    Il vetro è un materiale molto "green": infatti una volta ripulito da elementi estranei (come capsule metalliche, parti in plastica,…
Leggi tutto